Finanza ordinaria,
pianificazione finanziaria
e funding

Rileviamo prontamente i fabbisogni finanziari e il merito creditizio dell’aziende. Le affianchiamo nell’attività di reperimento delle risorse necessarie e di strutturazione delle operazioni più adeguate alle esigenze emergenti.

Offriamo, dunque, un qualificato servizio di consulenza strategica nella gestione della finanza ordinaria. Operiamo in sinergia con società iscritte nell’elenco dei Mediatori creditizi, detenuto dall’Organismo Agenti e Mediatori (OAM), competente in via esclusiva e autonoma alla gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi, e sottoposto al controllo di Banca d’Italia.

Ci occupiamo delle richieste di affidamenti correnti, anticipi creditizi, anticipi salvo buon fine, anticipi contributivi, mutui chirografari, edilizi, fondiari e ipotecari, leasing, factoring, finanziamenti strutturati e finanziamenti in pool.

Gestiamo i finanziamenti finalizzati alla copertura degli investimenti produttivi, anche mediante l'introduzione in azienda di nuovi affidamenti bancari, aggiuntivi o sostitutivi.

Valutiamo la congruità dei tassi d'interesse delle garanzie presenti nei contratti pregressi in essere, verifichiamo le ragioni e i correttivi da apportare di rapporti bancari ritenuti insoddisfacenti.

Attività e soluzioni

L’affiancamento operativo si sviluppa attraverso molteplici attività:

  • Valutazione della situazione patrimoniale/finanziaria;
  • Analisi di fattibilità;
  • Analisi delle capacità di generare adeguati flussi finanziari a servizio dei finanziamenti;
  • Analisi della sostenibilità della durata dei finanziamenti;
  • Individuazione dell’appropriatezza delle soluzioni finanziarie ipotizzabili (nel breve e nel medio-lungo termine);
  • Predisposizione della documentazione;
  • Verifica delle garanzie interne ed esterne usufruibili;
  • Supporto nei contatti con le controparti bancarie nel corso dell’iter concessorio, nella negoziazione delle condizioni e nel successivo monitoraggio andamentale.

Vuoi saperne di più?

Richiedi una consulenza gratuita di 30 minuti!

Prenota ora
30 minuti
di consulenza
gratuita!

TORNA SU